Tutto è partito con il bando “Un territorio ospitale per un paese migliore”, con cui la Regione Veneto ha finanziato lo sviluppo di progetti territoriali per la valorizzazione dei centri storici. Il Comune di Cordignano ha voluto impiegare questo finanziamento regionale per costruire il proprio portale turistico online. Per farlo ha deciso di selezionare nove giovani tra i 18 e i 30 anni, che lavoreranno fino a settembre 2015 e seguiranno dei corsi di formazione nell’ambito della comunicazione multimediale. Il coordinamento di questo progetto è stato affidato all’Associazione 400 Colpi, guidata da Elisa Marchesini e Marco Ardengo, che da alcuni anni organizzano il Vittorio Veneto Film Festival.
I giovani selezionati sono Alessia Benotto, Paolo Casagrande, Valeria Covre, Angela Ferrari, Silvia Grillo, Silvia Macor, Tiziano Milan, Concetta Nania e Gloria Pin. Provengono tutti da Cordignano o da comuni limitrofi e ora dovranno cominciare a ragionare sulla sulla struttura e le funzionalità del nuovo portale.
Le idee sono moltissime grazie alle diverse competenze dei ragazzi, i quali ancora studiano oppure lavorano part-time e si trovano ogni weekend nella sede dell’Associazione 400 Colpi a Vittorio Veneto.
Comments ( 0 )